Il giovane ha tentato di scappare alla vista della polizia, ma è stato bloccato con cannabis, denaro e armi da taglio.
Genova – La polizia ha arrestato un 22enne egiziano per violenza, minaccia, resistenza a P.U. e lesioni personali aggravate e lo ha denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e possesso ingiustificato di oggetti o armi atti ad offendere.
Gli agenti del Commissariato Cornigliano, mentre transitavano in via Rossini, hanno notato il giovane che, alla vista della polizia, si è improvvisamente dato alla fuga, cercando di disfarsi di un pacchetto. Gli operatori hanno immediatamente recuperato quanto aveva appena tentato di occultare e lo hanno fermato.
Inizialmente il giovane ha opposto resistenza, spintonando e colpendo un agente al polso, causandogli una frattura alla mano sinistra. Nel pacchetto sono stati rinvenuti 15 grammi di cannabis, oltre ad un coltello a serramanico che il giovane nascondeva nei pantaloncini e 550 euro in contanti.
Estesa al domicilio, la perquisizione ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione e un coltello da cucina, entrambi chiusi in un comodino munito di lucchetto con combinazione.
Tutto il materiale è stato sequestrato e il 22enne, con precedenti di polizia, tratto in arresto in attesa di essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.
L’agente ferito è stato visitato e dimesso con una prognosi di 30 giorni.