Maria Rosaria Boccia si candida alle regionali in Campania

Corteggiata dai principali partiti, come lei stessa ha fatto sapere, ha scelto di correre al fianco di Stefano Bandecchi.

Maria Rosaria Boccia ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali in Campania. Lo farà con la lista “Dimensione Bandecchi”, guidata dal sindaco di Terni e presidente della Provincia, Stefano Bandecchi, leader di Alternativa Popolare.

L’annuncio è arrivato durante la trasmissione L’aria che tira su La7, dove la 42enne imprenditrice campana ha dichiarato di aver ricevuto proposte da quasi tutti i principali partiti – Lega, Forza Italia, Partito Democratico – tranne Fratelli d’Italia. “Ho le prove di tutte le offerte ricevute” ha affermato, sottolineando di averle rifiutate per motivi di coerenza.

Boccia ha motivato la sua scelta con un forte richiamo alla condizione sociale della Campania: “Negli ultimi trent’anni la regione è peggiorata. Non mi interessano le poltrone, ma il cambiamento. Servono persone competenti, non ‘mogli di’ o ‘figli di’.”

Bandecchi, che aveva già anticipato la candidatura, ha definito Boccia “una vittima” della vicenda giudiziaria che l’ha coinvolta, ritenendola una figura utile per rilanciare il dibattito politico.

La candidatura di Boccia, tra visibilità mediatica e rivendicazioni personali, si inserisce in una strategia elettorale che punta a dare voce a outsider e volti noti, in un contesto regionale segnato da forti criticità sociali e da una crescente domanda di rinnovamento.