Nascondeva droga nella casa che condivideva con due ignari coinquilini

La polizia ha scoperto l’ingente quantitativo di polvere bianca stupefacente e diverse componenti per il confezionamento delle dosi. Il giovane è stato arrestato e posto ai domiciliari.

Udine – La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 27 anni, colto in flagranza della detenzione di un ingente quantitativo di cocaina e hashish. Il 26 settembre scorso, nel corso dell’attività straordinaria di controllo del territorio disposta dal Questore della Provincia di Udine con il coinvolgimento del personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Udine, nelle zone interessate dal fenomeno dello spaccio di stupefacenti e del degrado che esso comporta, personale della Squadra Mobile della Questura di Udine ha individuato un giovane italiano, di origini tunisine, i cui movimenti hanno insospettito gli investigatori.

Ritenuto che lo stesso potesse essere collegato all’attività di spaccio nella zona, con l’ausilio di unità cinofile della Guardia di Finanza del Gruppo di San Giorgio di Nogaro (UD), gli inquirenti hanno effettuato un accesso in uno degli appartamenti in una palazzina di via Manzini, dove il giovane aveva a disposizione una stanza a suo uso esclusivo, appartamento che condivideva con altri due ragazzi estranei alla vicenda.

La perquisizione della sua camera portava al rinvenimento e al conseguente sequestro di diversi involucri contenenti cocaina, per un peso lordo complessivo di circa 400 grammi, e di diversi involucri contenenti hashish, per un peso lordo complessivo di circa 10 chilogrammi, oltre alla somma di 1160 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio, e materiale per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente per l’immissione sul mercato illegale.

Il giovane veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 29 settembre il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Udine ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari per il giovane.