L’uomo, privo di documenti, ha dato in escandescenze dopo il mancato acquisto di un biglietto per la Romania. Dopo una breve fuga, è stato individuato nei pressi del casello di Genova Bolzaneto.
Genova – Gli agenti di Polizia sono intervenuti presso un’agenzia di viaggi sita in via Cairoli poiché il titolare era stato aggredito e ferito con una sedia da un 41enne.
In particolare quest’ultimo aveva contattato poco prima l’agenzia per essere aiutato a prenotare il primo volo disponibile per raggiungere un familiare in Romania ma, non riuscendo a completare l’operazione, è stato invitato dalla dipendente a raggiungere i loro uffici per completare l’operazione.
Il 41enne si è recato in negozio ma, sprovvisto di documento d’identità, non ha potuto effettuare l’acquisto del biglietto e ha dato in escandescenze iniziando inveire contro la dipendente.
Il titolare, seduto sulla scrivania accanto, è intervenuto per sedare la situazione e ha invitato l’uomo ad allontanarsi. Lui, di tutta risposta, lo ha insultato e ha afferrato una sedia scaraventandogliela contro e colpendolo alla testa, per poi darsi alla fuga su un taxi.
Gli operatori sul posto hanno subito dato assistenza al titolare che è stato portato al pronto soccorso e si sono attivati per cercare il taxi su cui era fuggito il 41enne, rintracciandolo poco dopo nei pressi del casello di Genova Bolzaneto. E’ stato portato in Questura e deferito. Il titolare è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 7 giorni.