L’uomo è stato querelato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale dopo aver opposto resistenza.
Como – La Polizia di Stato ha incriminato un cittadino egiziano di 27 anni, regolare sul territorio e residente in città, per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo risultava già gravato da precedenti penali e di polizia.
Durante un servizio di controllo del territorio in viale Cattaneo, una volante ha fermato il giovane per un controllo documentale. Al momento della verifica, l’uomo ha reagito con insulti, minacce e spintoni, opponendo resistenza sia durante il controllo che nel tentativo di metterlo in sicurezza. In uno dei momenti concitati, un agente è caduto a terra ferendosi a un ginocchio, con prognosi di 14 giorni.
Dopo notevoli sforzi, i poliziotti sono riusciti a condurre l’individuo nell’auto di servizio e portarlo in Questura, dove sono stati verificati i suoi precedenti, comprendenti reati contro la Pubblica Amministrazione e violazioni di divieti amministrativi.
Oltre alla resistenza e violenza, l’uomo è stato denunciato anche per rifiuto di esibire i documenti e ubriachezza manifesta al momento dell’intervento.