Controlli straordinari per la sicurezza

Massiccio dispiegamento di forze dell’ordine nel capoluogo pontino per prevenire episodi di violenza e contrastare ogni forma di criminalità, con servizi mirati nelle zone più critiche.

Latina – Le forze dell’Ordine hanno avviato un ampio dispositivo di controlli ad intensivi a seguito dei recenti episodi di criminalità nel quartiere “Arlecchino”, teatro di diverse esplosioni di ordigni artigianali. Le forze dell’ordine hanno intensificato le attività di prevenzione e repressione, con l’obiettivo di individuare eventuali soggetti pericolosi presenti sul territorio e prevenire ulteriori atti illeciti.

L’operazione coinvolge in maniera congiunta i Reparti Prevenzione Crimine Lazio, la Squadra Volante, la Squadra Mobile, la Polizia Stradale e le Unità Cinofile, supportate dall’elicottero del Reparto Volo di Roma. La sinergia tra le diverse articolazioni consente un controllo capillare delle aree urbane più a rischio, rafforzando la presenza delle forze dell’ordine sul territorio.

I servizi, tuttora in corso, continueranno e fanno parte di un piano più ampio predisposto dalla Questura per incrementare la prevenzione e il contrasto dei reati, assicurando un presidio costante nei quartieri maggiormente esposti.

La Polizia di Stato conferma il suo impegno a tutela della legalità, con controlli regolari, interventi mirati e ascolto delle esigenze della comunità, per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.