Tenta una transazione con carta rubata: denunciato

L’uomo, un 22enne marocchino, è stato fermato su un autobus e trovato in possesso di documenti sottratti.

Genova – La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino marocchino di 22 anni per il reato di ricettazione, dopo essere stato trovato in possesso di documenti rubati. L’intervento è scattato a seguito della segnalazione di una donna che, poche ore dopo aver subito il furto della propria borsa, ha ricevuto una notifica sul cellulare relativa a un tentativo di pagamento presso un distributore automatico di sigarette in via XX Settembre.

Gli agenti dell’U.P.G. e S.P. si sono immediatamente recati sul posto, dove alcuni ragazzi hanno riferito di aver visto un giovane armeggiare con nervosismo al distributore prima di salire in fretta su un autobus. Il mezzo è stato intercettato e fermato: il 22enne, seduto nei sedili posteriori, è stato trovato in possesso di una carta Postepay e di una tessera sanitaria intestate alla donna derubata.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli operatori sono riusciti a ricostruire parte del percorso del giovane, immortalato mentre tentava di utilizzare la carta rubata e poi salire sul bus.

I documenti sono stati restituiti alla legittima proprietaria.