Arrestato 39enne per spaccio: sequestrati droga e contanti

Operazione della Polizia di Stato con l’ausilio delle unità cinofile: trovati cocaina, hashish e oltre 7mila euro in casa dell’indagato. Controlli straordinari anche ad Augusta per la sicurezza urbana.

Siracusa – Prosegue senza sosta l’attività della Questura e dei commissariati della provincia contro il traffico e la diffusione di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato di Pachino, supportati dalle unità cinofile di Catania, hanno arrestato un uomo già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e spaccio di droga.

Il 39enne è stato notato in contrada Fondo Morto con un atteggiamento sospetto e sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Grazie al fiuto dei cani antidroga Briska e Orso, i poliziotti hanno scoperto 28 dosi di cocaina e 90 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori sostanze: due panetti di hashish dal peso complessivo di 200 grammi, 75 grammi di cocaina in pietra suddivisa in sette involucri e circa 7.000 euro in contanti, nascosti nella camera da letto.

 Gli agenti del Commissariato di Augusta, insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare fenomeni di illegalità e migliorare la percezione di sicurezza tra i residenti.

Nel corso delle verifiche sono stati controllati 39 veicoli, identificate 101 persone e ispezionati tre centri scommesse, con particolare attenzione al rispetto del divieto di accesso ai minori.