La Polizia di Stato ha fermato un uomo risultato positivo ad alcol e sostanze stupefacenti dopo un incidente in cui due coniugi hanno perso la vita.
Rosarno – Un 54enne è stato arrestato dalle forze dell’Ordine con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Il tragico sinistro è avvenuto lungo la Strada Provinciale quando diversi automobilisti hanno segnalato al Numero Unico di Emergenza un grave fatto accaduto.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro sono intervenuti tempestivamente e hanno constatato uno scontro frontale tra due autovetture. Nonostante i soccorsi immediati, i due occupanti dell’auto proveniente, una coppia di coniugi, hanno perso la vita sul colpo. Il conducente dell’altro veicolo ha riportato ferite lievi ed è fuori pericolo.
Le indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’incidente. È emerso che l’automobilista responsabile dello schianto fosse positivo all’alcol test e all’assunzione di sostanze stupefacenti, in particolare benzodiazepine.
A seguito dei rilievi e degli accertamenti, il 54enne è stato raggiunto dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palmi su richiesta del Pubblico Ministero.