In manette una 22enne e un 27enne per furto aggravato in concorso. Entrambi avevano precedenti per reati contro il patrimonio.
Como – La Polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato in concorso, una 22enne e un 27enne rumeni senza fissa dimora in Italia, con precedenti di polizia. Intorno alle 15.00, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Como si sono recati in Via Bellizona a seguito di segnalazione tramite 112 N.U.E. di un furto in atto presso un locale commerciale della zona.
La locale Sala Operativa, rimanendo in costante contatto telefonico con il richiedente, ha fornito agli agenti la descrizione dei due ladri nonché la dinamica dell’episodio.
Infatti, mentre il 27enne distraeva la cassiera, hanno riferito i richiedenti, la 22enne oltrepassava le casse forzando il cancelletto che ne impediva il transito, dandosi, entrambi, repentinamente alla fuga.
Gli agenti hanno intercettato poco dopo la 22enne in fuga direzione Sagnino ed il 27enne in direzione Como; bloccati ed assicurati nell’autovettura di servizio, sono stati condotti in Questura, per effettuare gli ulteriori accertamenti che hanno fatto emergere i precedenti per reati contro il patrimonio di entrambi ed un foglio di via emesso dalla Questura di Monza a carico della 22enne.
La merce rubata dai due è stata recuperata integra e rivendibile, per un totale di poco più di €3000. La 22enne ed il 27enne sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e condotti nelle camere di sicurezza della Questura di Como secondo le disposizioni del Pubblico Ministero, in attesa del rito direttissimo che si terrà in data odierna alle 16.30.