Operazione della Polizia di Alessandria e Casale: scoperti doppi fondi nei veicoli, sequestrati 11 kg di cocaina, 20 di hashish e 25mila euro.
Alessandria – Colpo al traffico di droga nel Monferrato. Nella serata di martedì 26 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino albanese trovato in possesso di un ingentissimo quantitativo di stupefacente.
L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Alessandria insieme al Commissariato di Casale Monferrato, nell’ambito di una mirata attività di contrasto allo spaccio.
Durante un controllo, gli agenti hanno fermato l’uomo e ispezionato il veicolo che stava guidando. Nel cassone interno è stato scoperto un vano doppiofondo artigianale, all’interno del quale erano nascosti 10 involucri di cocaina, per un totale di circa 11 chili.
Le indagini si sono estese subito al suo domicilio, dove era custodito un secondo furgone di sua proprietà. Anche in questo mezzo era stato ricavato un nascondiglio segreto che conteneva 15 involucri di hashish, pari a circa 20 chili.
Le perquisizioni hanno portato inoltre al ritrovamento di circa 25.000 euro in contanti, sequestrati insieme alla droga in quanto ritenuti provento dell’attività illecita.
L’uomo è stato arrestato per traffico e detenzione di stupefacenti e trasferito presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Un’operazione che conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità legata agli stupefacenti sul territorio.