Scoperto arsenale di droga e armi in un box condominiale: 57enne in manette

Blitz della Squadra Mobile a Castel di Leva: sequestrati cinque chili di hashish, due di cocaina e pistole mitragliatrici con matricola abrasa.

Roma – Aveva trasformato un box condominiale nella periferia sud di Roma in un vero e proprio deposito di droga e armi. A scoprire il nascondiglio, all’interno di un garage di Castel di Leva, sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato, che hanno arrestato un uomo di 57 anni, romano, gravemente indiziato dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi da fuoco.

Le indagini sono partite dai sospetti degli investigatori, insospettiti dai continui movimenti di un’auto dalle rampe del garage condominiale. Pedinato per ore, l’uomo è stato fermato mentre tentava di fuggire scavalcando una recinzione, ma è stato bloccato dai poliziotti.

La perquisizione del box ha rivelato un vero arsenale. In un frigorifero erano nascosti cinque chili di hashish in 46 panetti, mentre in un mobile da cucina sono stati trovati due chili di cocaina. In un armadio ricavato all’interno del deposito erano custodite due pistole mitragliatrici e una semiautomatica, tutte con matricola abrasa, corredate di caricatori pieni, proiettili di riserva e persino un silenziatore artigianale.

Il controllo è proseguito anche nell’abitazione dell’indagato, dove gli agenti hanno rinvenuto altri 200 grammi di cocaina e circa 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato e condotto a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.