Fermato in flagranza un irregolare: aggredito un minorenne in corso Milano, recuperata la collanina rubata.
Monza – Gli agenti della Polizia appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono intervenuti in corso Milano, nei pressi della Stazione ferroviaria, traendo in arresto un cittadino pakistano resosi responsabile di rapina aggravata ai danni di un ragazzo minore di età.
Mentre la giovane vittima aspettava il bus lungo la pensilina di Corso Milano veniva avvicinato da un soggetto che, dopo avergli detto alcune frasi, iniziava a colpirlo con un pugno al volto, poi nuovamente con una manata sullo zigomo destro, lo strattonava con forza rompendogli la maglietta e, dopo averlo colpito con un pugno al torace, lo afferrava per il collo e gli strappava la collanina in argento.
In quel medesimo istante, per Corso Milano stava transitando una Volante della Polizia di Stato della Questura di Monza che, notata la lite, si era avvicinata rapidamente ai due soggetti, uno dei quali stava scappando in direzione centro cittadino nel tentativo di sottrarsi all’arresto.
Raggiunta la vittima a torso nudo e ascoltati i fatti, le Volanti della Questura hanno bloccato un giovane cittadino pakistano nato nel 1998 che, non appena fermato dalla Polizia, lasciava cadere una collanina color argento dalla propria mano.
Irregolare sul territorio nazione senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per rispondere del reato di rapina aggravata e lesioni e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza per la celebrazione dell’udienza di convalida e successivo giudizio.
La vittima è stata soccorsa e si è recata presso il nosocomio per le prime cure, riportando diverse contusioni, mentre la collanina in argento gli è stata prontamente riconsegnata.