Soldi falsi e spaccio: pusher ai domiciliari

L’operazione della Squadra Mobile ha portato al sequestro di oltre un chilo di hashish e di banconote contraffatte; il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato posto agli arresti domiciliari.

Forlì – La Polizia di Stato ha condotto un’operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti in città, che ha portato all’arresto di un giovane italiano già noto negli ambienti della microcriminalità cittadina.

Nell’ambito dei dispositivi di prevenzione e contrasto ai reati predatori disposti dal Questore, gli investigatori della Squadra Mobile hanno individuato un’attività di spaccio di hashish e marijuana nel centro storico. Nella mattinata del 9 settembre il giovane è stato seguito mentre rientrava nella propria abitazione e fermato dagli agenti.

Durante la perquisizione personale e domiciliare, il ragazzo ha mostrato un atteggiamento poco collaborativo, tentando di nascondere l’accesso a una cantina adibita a legnaia. Proprio all’interno della cantina è stata rinvenuta una borsa contenente circa 1.200 grammi di hashish suddivisi in 23 cilindri, insieme a un coltello intriso della sostanza, utilizzato per il frazionamento, il cui valore sul mercato avrebbe fruttato diverse migliaia di euro.

Nel corso delle operazioni sono state inoltre rinvenute quattro banconote da 50 euro contraffatte di ottima fattura. Il giovane è stato arrestato in flagranza e, all’esito della convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa