Macabra scoperta in via De Gasperi: il corpo della donna di 101 anni trovato a letto in avanzato stato di decomposizione.
Bergamo – Ha vissuto per quasi un anno accanto al cadavere della madre 101enne, deceduta nel settembre 2024. A scoprire l’orrore, in un appartamento di via De Gasperi a Bergamo, la polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno fatto irruzione nell’abitazione dopo la segnalazione del fratello, residente a Genova, preoccupato perché da giorni non riceveva più risposte dalla sorella.
All’interno, a letto, giaceva il corpo della centenaria, in avanzato stato di decomposizione. La figlia, dipendente pubblica, avrebbe ammesso agli agenti di non aver mai denunciato il decesso della madre, convivendo con i suoi resti per mesi.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica per i rilievi. La salma sarà sottoposta ad autopsia per chiarire le cause della morte, anche se i primi riscontri confermerebbero la versione della donna.
La figlia è stata ricoverata nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Bergamo, mentre casa e box sono stati posti sotto sequestro dalla Questura.