Una donna di 30 anni aggredita in viale Vittor Pisani a Sottomarina di Chioggia mentre portava a spasso il cane. Indagano i carabinieri.
Venezia – Una turista tedesca di circa 30 anni è stata vittima di una brutale aggressione a coltellate nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in viale Vittor Pisani, a Sottomarina di Chioggia (Venezia), nei pressi del supermercato In’s. La donna, in vacanza con il compagno e il figlio piccolo, è stata ferita a spalla, collo, torace e mani, ma non è in pericolo di vita. Ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Chioggia, è in condizioni gravi ma stabili. I carabinieri della Compagnia di Chioggia stanno conducendo le indagini per identificare l’aggressore, descritto come un uomo con il volto coperto da un casco o una felpa con cappuccio arancione, che è fuggito dopo l’attacco.
La turista, arrivata a Chioggia nel pomeriggio di ieri con la famiglia, aveva affittato un appartamento a Sottomarina per una vacanza sul litorale veneziano. Verso le 23, dopo aver cenato, è uscita da sola per portare a spasso il suo cane, Luky, un piccolo animale che risulta tuttora scomparso. Secondo la testimonianza resa in stato di shock ai carabinieri, la donna si è accorta di un uomo che la osservava dall’altro lato della strada. Spaventata, ha accelerato il passo, ma l’aggressore l’ha raggiunta alle spalle, colpendola ripetutamente con un coltello in un attacco descritto come “feroce” e “senza motivo apparente”. Le urla disperate della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, che sono intervenuti mettendo in fuga l’aggressore e allertando il 118. I sanitari hanno stabilizzato la donna sul posto prima di trasferirla in ospedale, dove è stata sottoposta a interventi per le ferite multiple, alcune delle quali alle mani, segno di un tentativo di difendersi.