Esplosione distrugge appartamento a Meta di Sorrento: morti due anziani

L’incidente, dovuto ad una fuga di gas, ha provocato un incendio che si è propagato a due abitazioni vicine, senza tuttavia causare crolli o danni ingenti.

Napoli – Una violenta esplosione, dovuta a una fuga di gas, ha distrutto questa mattina poco prima delle 8 un’abitazione in via Cristoforo Colombo a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli, causando la morte di una coppia di anziani, Raffaele Cretella, 83 anni, e Rosa Formato di 81. L’incidente ha provocato anche un incendio che si è propagato a due abitazioni vicine, senza tuttavia causare crolli strutturali o danni ingenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri, che stanno conducendo le indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata.

Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione è avvenuta in un appartamento al piano terra di una palazzina, probabilmente a causa di una bombola di gas malfunzionante o di una perdita nell’impianto domestico. L’onda d’urto ha mandato in frantumi infissi e muri interni, danneggiando anche le abitazioni adiacenti, ma senza compromettere la stabilità strutturale degli edifici. L’incendio successivo è stato rapidamente domato dai vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e interdetto il traffico per consentire i rilievi tecnici. I corpi dei due anziani, trovati all’interno dell’abitazione devastata, sono stati recuperati dai vigili del fuoco.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa