Operazione della Polizia di Stato di Como con pattuglie locali e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia. Nessuna criticità rilevata.
Como – Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato di Como ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio a Cantù, mirato al contrasto della criminalità comune e al rafforzamento della sicurezza percepita dai cittadini.
L’operazione ha visto impegnati gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, le pattuglie della Questura di Como, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e due pattuglie della Polizia Locale di Cantù.
I controlli hanno interessato le principali aree sensibili del centro cittadino, con posti di blocco nelle vie limitrofe e verifiche in tre esercizi commerciali tra piazza Garibaldi e via Vergani, oltre che in una sala giochi di via Milano.
Complessivamente sono state identificate 73 persone, 15 delle quali con precedenti di polizia, e sono stati effettuati controlli su circa 30 veicoli in via Lombardia.
Secondo quanto riferito dalla Questura, l’attività non ha fatto emergere particolari criticità, ma ha consentito di verificare il rispetto delle norme e di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio.
Il Questore Marco Calì ha ribadito che i servizi di prevenzione e controllo proseguiranno in città e provincia, per mantenere alta l’attenzione a tutela delle comunità locali.