Il provvedimento nasce da una verifica fiscale operata dai finanzieri di Mussomeli (Caltanissetta) su una società che commercia all’ingrosso bevande alcoliche.
Caltanissetta – I finanzieri del Comando Provinciale, nell’ambito dell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, hanno eseguito una confisca per oltre 107 mila euro nei confronti di un soggetto condannato definitivamente per occultamento e distruzione di documenti contabili.
L’attività, condotta dai militari di Mussomeli, è partita da una verifica fiscale su una società di commercio all’ingrosso di bevande alcoliche nel Vallone. Gli accertamenti hanno fatto emergere un sistema di frode basato sulla distruzione di fatture e documenti, che permetteva all’imprenditore di ottenere un notevole risparmio d’imposta grazie a forniture dalla Repubblica di San Marino mai dichiarate al Fisco.
Dopo la condanna definitiva, la confisca è divenuta irrevocabile e ha riguardato disponibilità finanziarie, autoveicoli e beni immobili. L’operazione si inserisce nel dispositivo di contrasto agli illeciti economico-finanziari e conferma l’impegno delle Fiamme Gialle nissene nella tutela della concorrenza e delle entrate pubbliche.