Ritrovata Nicole Munier, la 16enne scomparsa a Gignod, in Valle d’Aosta

La giovane di Nus si era allontanata con amici: trovata in fondo a una scarpata dal cane dei vigili del fuoco, sta bene.

Aosta – È stata ritrovata la ragazza di 16 anni residente ad Aosta, scomparsa da venerdì sera. La giovane si era allontanata da sola mentre era con amici a una festa e da quel momento non si erano più avute notizie di lei. I genitori avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri della Compagnia di Aosta, che avevano immediatamente avviato le ricerche.

Stando a quanto ha raccontato la madre alle agenzie di stampa, Nicole aveva litigato dapprima con uno dei ragazzi presenti, poi con un’amica. Quindi si era allontanata, incamminandosi lungo la strada statale in direzione Aosta. Poi più nulla.

A trovarla è stato Teo, il cane da ricerca persone dei vigili del fuoco di Aosta: Nicole era in fondo a una scarpata, cosciente e con parametri vitali regolari. È stata trasportata con un’ambulanza all’ospedale Parini di Aosta.

“La ragazza è in buone condizioni ed è stata trasferita per accertamenti in ospedale – ha spiegato il maggiore Gianluca Carpinone, comandante della Compagnia di Aosta –. Avevamo ricevuto diverse segnalazioni nel corso della giornata, ma sin dall’inizio non si era ipotizzato un rapimento”.