Guardia di Finanza e Confcommercio: a Rimini focus su legalità e sviluppo economico

Il Colonnello Coscarelli e la delegazione guidata da Giammaria Zanzini hanno discusso di sicurezza, rigenerazione urbana e contrasto all’abusivismo.

Rimini – Si è svolto nella sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza l’incontro tra il Colonnello Alessandro Coscarelli e la delegazione di Confcommercio della provincia di Rimini, guidata dal presidente Giammaria Zanzini e dal direttore Andrea Castiglioni.

Un appuntamento istituzionale che ha rafforzato il dialogo e la collaborazione tra il mondo delle imprese locali e il Corpo specializzato in materia economico-finanziaria. Al centro del confronto, temi cruciali: i problemi del commercio di prossimità, i progetti di rigenerazione urbana, il rispetto della legalità come base della concorrenza leale e il contrasto a contraffazione e abusivismo.

“Ringraziamo la Guardia di Finanza per il costante impegno a tutela della legalità, condizione imprescindibile per un’imprenditoria sana e un’economia fiorente”, ha dichiarato Zanzini, sottolineando anche l’importanza della futura Cittadella della sicurezza come presidio stabile per forze dell’ordine, imprese e cittadini.

Il Colonnello Coscarelli ha ribadito la vocazione sociale della Guardia di Finanza e il suo ruolo insostituibile nella difesa delle imprese oneste. Ha inoltre richiamato il valore di un’azione sinergica con le associazioni di categoria, volta a sviluppare iniziative comuni di prevenzione e sensibilizzazione contro i fenomeni che distorcono il mercato.

L’incontro si è concluso con un impegno reciproco a proseguire la collaborazione, per garantire sicurezza economica, sostenere lo sviluppo del territorio e rendere la provincia di Rimini più vivibile, attrattiva e competitiva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa