Uccise a coltellate il vicino in Cina trent’anni fa: arrestato nel Bergamasco

Il 57enne, residente a Milano e impiegato in un negozio di generi alimentari a Bergamo, era latitante da oltre vent’anni.

Milano – La Polizia di Stato ha arrestato a Boltiere (BG) un cittadino cinese di 57 anni, ricercato per un omicidio commesso nel 1995 nella Repubblica Popolare Cinese. L’operazione, coordinata dalla Squadra Mobile della Questura di Milano, è nata da una segnalazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e rientra nelle attività di contrasto alla criminalità cinese.

Secondo le indagini, nel distretto di Goacheng, l’uomo avrebbe accoltellato a morte un vicino di casa con il quale aveva forti rancori personali, ferendo gravemente anche il fratello della vittima.

Nel 2002 si sarebbe rifugiato in Italia, ottenendo un permesso di soggiorno per lavoro subordinato grazie a false generalità. Viveva a Milano e lavorava in un negozio di generi alimentari a Bergamo. Gli agenti lo hanno rintracciato a bordo di un furgone per le consegne e bloccato.

Il 57enne, destinatario di un mandato di arresto internazionale emesso dalle autorità cinesi per omicidio doloso, è stato condotto alla casa circondariale di Bergamo, a disposizione della Corte d’Appello.


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa