Blitz contro la contraffazione a Napoli: sequestrati oltre 8.700 articoli su via Toledo

Guardia di Finanza in azione: due denunciati per ricettazione, in dieci segnalati per attività commerciale non autorizzata.

Napoli – I finanzieri hanno intensificato i controlli su via Toledo, strada simbolo della città, per contrastare la vendita di prodotti contraffatti e l’abusivismo commerciale. Nel corso delle operazioni i baschi verdi del Gruppo pronto impiego hanno sequestrato oltre 8.700 articoli venduti illegalmente senza licenza, tra cui 740 magliette e gadget contraffatti del Napoli calcio.

L’operazione ha portato alla denuncia di due persone per contraffazione e ricettazione, mentre dieci venditori ambulanti sono stati segnalati per attività commerciale non autorizzata. Tra questi, un cittadino straniero irregolare è stato identificato e avviato all’Ufficio Immigrazione per l’espulsione. L’intervento si inserisce in un’azione costante del Comando Provinciale per tutelare l’economia legale e garantire il decoro delle aree turistiche di Napoli, spesso prese d’assalto da venditori abusivi, soprattutto nelle ore serali. L’obiettivo è restituire vivibilità a cittadini e turisti, proteggendo il commercio regolare e contrastando i fenomeni illeciti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa