Scovata centrale del falso a Pianura, in manette due cinquantenni

Sequestrati oltre 8.000 articoli contraffatti tra gadget musicali e sportivi destinati al mercato illecito degli ambulanti.

Napoli – Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno individuato, nel quartiere Pianura, una vera e propria centrale del falso utilizzata come stamperia e deposito di articoli contraffatti, destinati al commercio illecito da parte di venditori ambulanti abusivi, in occasione di grandi eventi sportivi e musicali in città.

L’attività investigativa condotta dai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego ha portato all’identificazione di due uomini, entrambi cinquantenni di origine campana e con precedenti penali, che gestivano l’intero circuito di produzione illegale.

Durante l’accesso al locale, i finanzieri hanno rinvenuto oltre 3.000 articoli contraffatti, tra cui gadget e abbigliamento con il marchio dell’artista “Geolier” e magliette riportanti il logo della SSC Napoli, oltre a più di 5.000 prodotti semilavorati pronti per essere personalizzati. All’interno della struttura erano presenti anche attrezzature professionali per la stampa, come telai, stampanti, vernici, computer e toner.

Al termine dell’intervento, i due responsabili sono stati arrestati in flagranza di reato per produzione e commercio di merce contraffatta e posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria. Il locale, le attrezzature e tutti i materiali sono stati sottoposti a sequestro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa