Pregiudicato arrestato a Siracusa, il revolver nascosto nella biancheria intima

Il 39enne, già condannato per omicidio, fermato dalla Squadra Mobile con un revolver carico nel centro di Ortigia.

Siracusa – Prosegue l’attività della Questura di Siracusa per il contrasto alla detenzione illegale di armi, in risposta ai recenti episodi di cronaca che hanno coinvolto il capoluogo e la provincia. Nel pomeriggio di mercoledì, un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti per omicidio, è stato arrestato in Piazza Pancali, nel cuore di Ortigia.

Durante un controllo presso un esercizio commerciale della zona, gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato il soggetto nei pressi del dehors. Insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno sottoposto a perquisizione: nascosto nella biancheria intima, l’uomo custodiva un revolver calibro 9 mm con cinque colpi inseriti, pronto all’uso.

L’arresto è scattato immediatamente con l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco. Il 39enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Cavadonna, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Considerata la pericolosità del soggetto e la vicinanza dell’arma a un locale frequentato da cittadini e turisti, il Questore di Siracusa ha disposto l’intensificazione dei controlli presso gli esercizi pubblici del centro storico, anche in vista di eventuali provvedimenti amministrativi.

L’operazione rientra nel più ampio piano di sicurezza e prevenzione del crimine che mira a garantire maggiore tutela per i cittadini e contrastare il proliferare delle armi illegali sul territorio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa