Beccati mentre cercano di rubare in un camper: due algerini in manette

Colti con le mani nel sacco dagli agenti: avevano consolle portatile, dispositivi tecnologici e oggetti personali, il tutto provento di furto.

Milano – La Polizia di Stato a Milano, ieri, ha arrestato due cittadini algerini di 37 e 40 anni, con precedenti e irregolari sul territorio nazionale, per il reato di furto pluriaggravato.

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Bonola, durante un servizio mirato al contrasto dei reati predatori, hanno notato in prossimità dei Giardini Sergio Viera de Mello in via Omodeo, i due uomini seduti su una panchina che, con fare sospetto, si guardavano attorno. Poco dopo, il 40enne, dopo aver prelevato dallo zaino del 37enne un martello di sicurezza per auto, si è diretto in prossimità di un camper e, dopo aver infranto il finestrino, si è introdotto all’interno per poi uscire con un sacco di tela al seguito, dirigendosi nuovamente in prossimità della panchina dove veniva raggiunto dal complice che nel frattempo, a bordo della sua bicicletta, aveva perlustrato la zona intorno.

Gli agenti, che hanno assistito alla scena, hanno fermato i due uomini e, a seguito di perquisizione, il 40enne è stato trovato in possesso del martello di sicurezza per auto utilizzato poco prima, mentre all’interno del sacco di tela sono stati rinvenuti una consolle portatile, dispositivi tecnologici e oggetti personali, il tutto provento di furto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa