Due uomini, un francese e un marocchino, fermati dalla Polizia Ferroviaria alla stazione di Milano Centrale. Entrambi accompagnati in Questura per l’espulsione.
Milano – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un francese di 21 anni per il possesso di documenti falsi e un marocchino di 25 anni per essere inottemperante a un ordine di espulsione dal territorio nazionale.
Nel pomeriggio di giovedì scorso, gli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio presso la stazione di Milano Centrale hanno fermato per un controllo il 21enne, intento a salire su un treno Intercity diretto a Zurigo. Insospettiti dall’autenticità del documento esibito, gli agenti hanno proceduto con gli accertamenti, riscontrando la falsità del documento.
Nella stessa giornata, sempre presso la stazione di Milano Centrale, i poliziotti della Polfer hanno fermato per un controllo anche il 25enne. Dalle verifiche è emerso che era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso nel 2018 dal Prefetto di Varese.
Al termine degli accertamenti, entrambi gli uomini sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della Questura di Milano, in attesa del giudizio per rito direttissimo, a seguito del quale sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le procedure di espulsione.