Smantellata piazza di spaccio a Caltagirone: due arresti e decine di clienti identificati

L’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla luce un’attività di spaccio stabile nella zona di via Madonna della Via. Arresti domiciliari per due uomini del posto.

Catania – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito di un’operazione di controllo rafforzato del territorio, hanno smantellato una piazza di spaccio attiva nella zona periferica di Via Madonna della Via a Caltagirone.

L’attività è scaturita da una campagna straordinaria di pattugliamento condotta dalla Compagnia calatina, durante la quale sono stati controllati diversi giovani, alcuni trovati in possesso di modiche quantità di cocaina destinate ad uso personale.

Le successive indagini di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltagirone, hanno beneficiato dell’installazione di telecamere di sorveglianza e di prolungati servizi di osservazione. È emerso così un quadro di ripetute cessioni di droga da parte di due residenti della zona a favore di numerosi acquirenti.

Secondo quanto accertato, il prezzo di vendita della singola dose si aggirava attorno ai 20 euro. Al termine delle investigazioni, i due caltagironesi sono stati denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope. La Procura ha richiesto l’applicazione di misure cautelari personali. Il G.I.P. del Tribunale di Caltagirone, valutando il quadro indiziario come grave, ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa