Trovato morto il 15enne scomparso nel Po: il corpo recuperato a Spessa

Il ragazzo era stato trascinato dalla corrente mentre faceva il bagno con la famiglia. Un fratello salvato dall’intervento del padre.

Pavia – Dopo giorni di ricerche incessanti, è stato purtroppo ritrovato il corpo senza vita del 15enne disperso nel fiume Po nei pressi del Ponte della Becca, in provincia di Pavia. Il ragazzo era scomparso mercoledì scorso, trascinato dalla corrente mentre faceva il bagno con la famiglia.

Il corpo è stato individuato in località Spessa, a poca distanza dal punto della scomparsa, grazie all’intervento del nucleo fluviale dei Vigili del Fuoco di Pavia, che ha operato senza sosta sin dal primo giorno, affiancato da squadre specializzate provenienti da altri Comandi.

Secondo la ricostruzione, il giovane si trovava in acqua con i fratelli quando è stato travolto dalla forte corrente del Po. Il padre era riuscito a salvare uno dei figli, mentre un altro era riuscito a mettersi in salvo autonomamente. Per il quindicenne, però, ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.

Il decesso è stato constatato dal personale sanitario subito dopo il recupero del corpo. Le operazioni si sono svolte in coordinamento con le autorità competenti e con il massimo rispetto per il dolore della famiglia, profondamente provata dalla tragedia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa