polizia scientifica indagini

Tragedia familiare a Pisa: guardia giurata uccide la moglie, chiama i soccorsi e si toglie la vita

Alessandro Gazzoli, 50 anni, ha sparato a Samantha Del Gratta, 45 anni. Quindi ha chiamato familiari e 112 e ha rivolto l’arma contro di sé. I due figli minorenni non erano in casa. Indagini in corso.

Pisa – Dramma familiare a Pisa, nel quartiere residenziale di Sant’Ermete, dove nel primo pomeriggio di martedì 22 luglio si è consumata una tragedia. Alessandro Gazzoli, 50 anni, guardia giurata, ha sparato alla moglie Samantha Del Gratta, 45 anni, uccidendola. Subito dopo ha allertato i soccorsi, chiamando il 112, e si è tolto la vita.

L’omicidio-suicidio è avvenuto in un piccolo condominio di due piani alla periferia della città. Al momento della tragedia in casa non erano presenti altre persone. La polizia, giunta sul posto con la Scientifica, ha trovato i due corpi senza vita e ha proceduto ai rilievi.

Secondo le prime ricostruzioni, Gazzoli – in possesso regolare dell’arma, una Glock calibro 9X21 – avrebbe agito dopo una breve telefonata ai familiari e al numero di emergenza. Le forze dell’ordine hanno confermato che non risultano precedenti segnalazioni per violenze o denunce.

La coppia, entrambi italiani, lascia due figli minorenni che non si trovavano in casa al momento dei fatti. Gazzoli aveva lavorato in passato anche presso la Procura e svolto occasionalmente mansioni presso l’ufficio del Giudice di Pace. Indagini in corso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa