Treviso piange Andrea, il 19enne che ha lasciato un ultimo messaggio d’amore alla mamma

Muore per un tumore ma non vuole mancare il compleanno della madre e programma un sms per lei: “Ti voglio bene”.

Treviso – Un ultimo gesto d’amore ha commosso Frescada di Preganziol, in provincia di Treviso, dove la comunità si è stretta intorno alla famiglia di Andrea Falcone, giovane studente universitario di soli 19 anni, scomparso a causa di un tumore. Il giorno dopo la sua morte, il cellulare della mamma ha squillato con un messaggio programmato in anticipo: “Ti voglio bene, mamma”.

Andrea, soprannominato affettuosamente Falco, era consapevole della gravità della sua malattia, ma ha voluto regalare un sorriso anche dopo la sua scomparsa. Un gesto che racconta la sua incredibile forza d’animo, lo stesso spirito positivo che ha mostrato fino alla fine.

Nonostante il dolore della malattia, Andrea non aveva mai perso il sorriso. Amava la vita, le moto, i suoi amici e la famiglia. Continuava a studiare, a coltivare sogni e a sostenere altri ragazzi malati come lui, partecipando ad attività di solidarietà. Al suo fianco, sempre, il nonno, figura fondamentale nei momenti più difficili.


Il funerale, celebrato a Dosson di Casier, ha visto la partecipazione di centinaia di persone tra amici, compagni di scuola e semplici cittadini. Tutti uniti nel ricordo di un ragazzo che, anche nella sofferenza, ha saputo trasmettere umanità e speranza. All’uscita della bara, un lungo applauso ha salutato Andrea, accompagnato dai messaggi d’affetto raccolti in questi giorni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa