Odore di hashish nel pacco sospetto: la consegna la fanno i finanzieri e incastrano il pusher

Blitz antidroga dei Baschi Verdi a Pescara, portato a termine con successo grazie ai militari sotto copertura.

Pescara – Durante un controllo i finanzieri di Pescara hanno individuato presso uno spedizioniere un pacco sospetto che emanava un forte odore acre, innescando così tempestive indagini che hanno permesso di rinvenire all’interno dello stesso oltre un chilo di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana.

Dopo aver requisito il pacco, militari specializzati “sotto copertura” della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara hanno effettuato la consegna, riuscendo così a individuare il destinatario dello stupefacente.

Le successive perquisizioni presso l’abitazione del quarantenne italiano incensurato, sita a Pescara in zona Porta Nuova, hanno permesso di rinvenire ulteriori 335 grammi di hashish e 7 vaporizzatori per il THC.

Il colpevole, colto nella flagranza di reato, ha confessato la vasta attività di spaccio condotta tramite il ritiro della droga giunta con servizio di spedizione e la successiva rivendita frazionata, sempre con le stesse modalità. Ha inoltre indicato di avere spedito, nella medesima giornata, ulteriori due plichi contenenti narcotico che, grazie al pronto intervento dei militari, sono stati intercettati, permettendo di porre sotto sequestro altri 153 grammi di hashish.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa