Cisterna di Latina: arrestato pluripregiudicato con armi e droga in auto

Fermato dalla polizia di Stato durante un controllo di routine: nel borsone armi clandestine, munizioni e cocaina. L’uomo è stato condotto in carcere.

Cisterna di Latina – Durante un controllo del territorio a Cisterna di Latina, la polizia di Stato ha arrestato un uomo pluripregiudicato, trovato in possesso di armi clandestine, munizioni e sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di zona, che hanno riconosciuto l’uomo alla guida di un’auto e deciso di sottoporlo a un controllo identificativo.

Il comportamento nervoso del soggetto ha insospettito gli agenti, inducendoli ad approfondire il controllo. All’interno del veicolo, nascosto in un borsone nel bagagliaio, sono stati rinvenuti: una pistola Beretta calibro 9 priva di matricola, con caricatore vuoto, una pistola semiautomatica senza matricola, anch’essa con caricatore inserito vuoto, una rivoltella con calcio in legno, visibilmente usurata e munizioni: 129 cartucce cal. 7,65, 89 cartucce cal. 9×21 e 34 cartucce cal. 9×17.

Oltre alle armi, gli agenti hanno scoperto circa 21 grammi di pasta di cocaina, quattro bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 1.300 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa