Ubriaco aggredisce la compagna e si scaglia contro i carabinieri: arrestato

L’uomo ha spintonato e afferrato due militari intervenuti per una segnalazione di violenza domestica. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Guastalla – Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale dopo essersi scagliato contro due militari intervenuti per una segnalazione di violenza domestica.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, intorno alle ore 12, quando una donna ha contattato il 112 denunciando un’aggressione da parte del proprio compagno.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla si sono recati immediatamente presso l’abitazione della donna, che ha riferito come l’uomo, dopo essere uscito al mattino, fosse rientrato in casa in evidente stato di ebbrezza, continuando a consumare alcolici. Quando lei ha manifestato preoccupazione per il suo stato, lui ha reagito minacciandola di morte e colpendola a un avambraccio.

Alla vista dei militari, l’uomo, che si trovava sdraiato sul letto, ha iniziato a insultarli e, poco dopo, si è alzato aggredendoli fisicamente: ha spinto uno dei due carabinieri e afferrato per un braccio l’altro, tentando di respingerli.

Nonostante la resistenza, i militari sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in caserma, dove è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. La donna, pur visibilmente scossa, ha scelto di non formalizzare una denuncia nei confronti del compagno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa