I carabinieri arrestano pregiudicato e sequestrano armi e droga. NSC Puglia: “Ricompensa ai militari”

Protagonisti dell’operazione i carabinieri della Sezione Radiomobile di Triggiano.

Bari – Brillante operazione antidroga nelle prime ore di martedì 20 maggio. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Triggiano, in provincia di Bari, hanno arrestato un noto pregiudicato locale e sequestrato droga e un vero e proprio arsenale: 500 grammi di cocaina già pronta per la suddivisione in dosi, materiale per il confezionamento dello stupefacente, una pistola Glock con matricola abrasa, 4.340 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, e 1 chilogrammo di polvere da sparo. Il blitz, avvenuto in via San Giorgio, si inserisce in un più ampio quadro di attività investigative mirate al contrasto della criminalità diffusa e al rafforzamento della sicurezza nella zona. Per questo l’NSC, il Nuovo Sindacato Carabinieri, chiede per i militari un premio.

NSC Puglia: Operazione brillante, i carabinieri meritano un premio

Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia esprime vivo apprezzamento per la brillante operazione portata a termine dai colleghi della Sezione Radiomobile di Triggiano: Ancora una volta – sottolineano il segretario generale regionale Cataldo Demitri e il segretario generale aggiunto Natalino Leobono – dimostrano professionalità, dedizione e spirito di servizio al fianco dei cittadini”.

In una nota congiunta, i due segretari si congratulano con i militari protagonisti dell’intervento e rivolgono un sentito plauso al Comandante della Sezione Radiomobile, che “con abnegazione e disponibilità guida una squadra compatta, motivata e determinata nel conseguimento di risultati di rilievo per l’intera comunità”.

“Alla luce dei numerosi successi operativi conseguiti negli ultimi mesi – affermano Cataldo Demitri e Natalino Leobono – e dell’impegno costante dimostrato sul campo, chiediamo formalmente al Comando della Legione Carabinieri ‘Puglia’ di valutare il conferimento di una ricompensa premiale ai componenti della Sezione Radiomobile di Triggiano, riconoscendone il valore, la dedizione e il merito nel garantire sicurezza e legalità”.

“Questa operazione – concludono i due esponenti sindacali – dimostra quanto siano fondamentali il lavoro capillare sul territorio e la presenza costante dell’Arma: ai colleghi vanno il ringraziamento e il sostegno del Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia per l’impegno quotidiano nella tutela della legalità e nella lotta alla criminalità organizzata”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa