La donna è stata rinvenuta in casa in evidente stato di shock, con la maglia strappata e abrasioni sul corpo, ed è stata soccorsa.
Oristano – La Polizia di Stato di Oristano ha tratto in arresto in flagranza di reato un trentottenne pregiudicato, residente a Oristano, responsabile del delitto di maltrattamenti contro la compagna convivente. Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Sezione Volanti della Questura, a seguito della segnalazione di una lite in atto tra due conviventi, sono intervenuti prontamente presso il domicilio della coppia, riuscendo a intercettare l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, che cercava di allontanarsi dall’abitazione.
La donna è stata invece rinvenuta in casa in evidente stato di shock, con la maglia strappata e abrasioni sul corpo, tali da rendere necessario l’intervento del personale sanitario del 118, che ne ha curato il trasporto presso l’Ospedale San Martino.
Gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno appurato che l’uomo aveva posto in atto violenze, minacce e continue vessazioni nei confronti della compagna, costringendola nel tempo a sopportare penose condizioni di vita, fino all’intervento della Polizia, che ha posto fine ai maltrattamenti.
A seguito dell’arresto in flagranza, l’uomo è stato condotto in Questura, quindi tradotto presso la casa circondariale di Massama, a disposizione della Procura di Oristano, in attesa dello svolgimento del processo con rito direttissimo.
Prosegue l’attività di contrasto a tale tipologia di reato, unitamente alla costante attività di prevenzione sul territorio, nell’ambito di servizi disposti dal Questore Marziano.