Nella notte terremoto di magnitudo 3.6 a Spoleto: nessun danno segnalato

La scossa alle 23.30, con epicentro a cinque chilometri dalla città umbra ad una profondità di 7.4 km. Avvertita anche a Foligno.

Perugia – Alle 23.30 un terremoto di magnitudo 3.6 ha colpito la zona di Spoleto, in Umbria. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’epicentro è stato localizzato a circa 5 chilometri a nord-est della città, a una profondità di 7,4 chilometri. La scossa, avvertita da alcune persone anche a Foligno, non ha causato danni a cose o persone.

L’INGV ha collocato l’epicentro del sisma in una zona collinare a nord-est di Spoleto, vicino alla frazione di Azzano. La magnitudo di 3.6 è considerata moderata, ma la profondità superficiale di 7,4 chilometri ha reso la scossa percepibile in un raggio di circa 20-30 chilometri, includendo Spoleto, Foligno e alcune località minori come Campello sul Clitunno e Trevi. La scossa è stata avvertita principalmente ai piani alti degli edifici, con segnalazioni di tremori leggeri e vibrazioni di vetri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa