Si avvicinano per una sigaretta e gli strappano la catenina: due arresti a Como

La vittima, un 18enne di Uggiate con Ronago, è stato aggredito nella notte sul lungolago. In manette coppia di giovani egiziani.

Como – In manette nella notte due cittadini egiziani di 22 e 23 anni, entrambi con precedenti di polizia e senza documenti di identità, per concorso in rapina ai danni di un 18enne di Uggiate con Ronago (CO).

L’episodio si è verificato attorno all’una e mezza, sul lungolago di Como, all’altezza di Lungo Lario Trento e Trieste. Il giovane, che si trovava in compagnia di due coetanei, è stato avvicinato dai due malviventi con la scusa di chiedere una sigaretta. Improvvisamente, il 22enne ha strappato con forza la catenina d’oro dal collo del ragazzo, mentre il complice li minacciava con una bottiglia di liquore alzata, impedendo qualsiasi reazione.

I rapinatori si sono poi dati alla fuga in direzione di piazza Cavour. Gli agenti, intervenuti tempestivamente, hanno raccolto una dettagliata descrizione dei due sospetti, compreso un particolare decisivo: uno dei due aveva il braccio sinistro ingessato. I due egiziani sono stati rintracciati in via Cadorna pochi minuti dopo, mentre tentavano di liberarsi della catenina rubata, che è stata prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Accompagnati in Questura, è emerso che il 22enne era irregolare sul territorio nazionale, mentre il 23enne risultava richiedente asilo politico. Dopo la denuncia della vittima e il riconoscimento formale, entrambi sono stati arrestati per concorso in rapina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa