Spara al figlio di 37 anni e tenta il suicidio, gravissimo: è Benedetto Ceraulo, nel 1995 freddò Maurizio Gucci

E’ successo stamani a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa. Il 63enne fu accusato di aver ucciso l’imprenditore e azionista di Gucci. Indagano i carabinieri.

Pisa – Avrebbe sparato con un fucile al figlio di 37 anni per poi rivolgere l’arma contro se stesso e cercare di togliersi la vita. E’ successo stamani a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa. Benedetto Ceraulo, 63 anni, è ricoverato in gravissime condizioni all’Ospedale di Cisanello, il figlio, anche lui grave, è stato invece portato al Lotti di Pontedera.

Secondo quanto emerso, il 63enne sarebbe l’esecutore materiale dell’omicidio dell’imprenditore Maurizio Gucci, presidente e azionista di maggioranza della casa di moda Gucci dal 1983 al 1993. L’omicidio avvenne a Milano il 27 marzo 1995. Gucci aveva 46 anni quando venne freddato nella portineria dello stabile dove erano situati gli uffici di una delle sue società. Nel 1997 venne individuata tra i mandanti l’ex moglie Patrizia Reggiani: arrestata nel 1997 insieme ad altri complici tra cui lo stesso Ceraulo, venne condannata a 29 anni di reclusione, poi ridotti a 17.

Sul posto, assieme ai soccorsi, sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine per chiarire quanto se è accaduto sia un incidente o una lite familiare. Sul caso indaga la Procura di Pisa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa