Blitz dei Carabinieri in due aree, una delle quali vicina a un corso d’acqua e disseminata di elettrodomestici, pneumatici ed eternit.
Crotone – Blitz contro le discariche abusive: sequestrate due aree, una delle quali vicina a un corso d’acqua. Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Crotone, affiancati dal personale del Reparto Forestale, impegnati in un’operazione mirata al contrasto delle discariche abusive sul territorio. Nel corso dei controlli è stata sequestrata un’area di circa 500 mq nel comune di Belvedere di Spinello, situata pericolosamente vicino a un corso d’acqua, dove sono stati rinvenuti numerosi rifiuti pericolosi, tra cui elettrodomestici, pneumatici, materiale inerte ed eternit, alcuni dei quali già dati alle fiamme.
Un’altra area, ubicata sempre nel crotonese, è stata sottoposta a sequestro poiché utilizzata abusivamente come sito di stoccaggio di rifiuti speciali, in particolare detriti da demolizione, calcinacci, materiale plastico e ferroso. Nel corso dell’operazione è stato denunciato un uomo, ritenuto responsabile dell’illecito smaltimento di rifiuti. Le indagini proseguono per individuare eventuali ulteriori responsabili e verificare eventuali danni ambientali, soprattutto in relazione alla vicinanza con corsi d’acqua che potrebbero essere stati contaminati dai materiali pericolosi.