È il figlio di un imprenditore. La segnalazione di un passante e l’allarme che si è diffuso sui social. Indagini in corso, ipotesi rapimento a scopo estorsivo o avvertimento.
Napoli – Sequestro lampo a San Giorgio a Cremano, nella zona est di Napoli. Un ragazzo di 15 anni, figlio di un imprenditore, è stato prelevato con la forza da un gruppo di uomini mentre si stava recando a scuola. Il commando lo ha incappucciato e caricato su un furgone bianco. Il ragazzino è poi stato rilasciato e sta bene. Indagini in corso per chiarire i dettagli della vicenda e capire se si sia trattato di una questione legata alla famiglia o a scopo estorsivo; il padre sarebbe in queste ore in Questura e gli investigatori lo starebbero ascoltando.
La segnalazione del rapimento era partita da un passante e si è rapidamente diffusa sui social, accompagnata dall’invito a condividere l’accaduto.
Sulla vicenda le autorità mantengono il massimo riserbo. Il mezzo utilizzato per il rapimento è stato ritrovato e risulta rubato. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella di un sequestro lampo a scopo estorsivo oppure un avvertimento.
In serata nell’ambito delle indagini un 24enne è stato sottoposto a fermo, emesso dalla Dda di Napoli: è indagato per sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dalla modalità mafiosa.