Bimbo sviene in auto, i carabinieri fanno slalom tra il traffico di Napoli: salvo

Lieto fine per il piccolo: era rimasto bloccato con la babysitter. I militari lo hanno portato a sirene spiegate fino al Santobono.

Napoli – Il pronto intervento dei carabinieri ha permesso di evitare il peggio per un bambino di sette anni colto da un malore mentre si trovava in auto con la baby sitter. La donna, visibilmente agitata, era bloccata nel traffico in zona collinare quando una pattuglia dell’Arma ha notato l’autovettura in difficoltà e si è avvicinata per capire la situazione.

All’interno del veicolo, i militari hanno scoperto il piccolo privo di sensi. La baby sitter, disperata, stava tentando di raggiungere l’ospedale Santobono ma non riusciva ad avanzare a causa dell’intenso traffico.

Senza perdere tempo, uno dei carabinieri si è messo al volante dell’auto mentre l’altro ha guidato la “gazzella” con sirene spiegate, aprendo la strada attraverso la confusione cittadina. In pochi minuti, grazie alla sinergia tra i due militari del nucleo radiomobile, il bambino è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso pediatrico.

Fortunatamente, una volta giunto in ospedale, il piccolo è stato preso in cura dai medici e le sue condizioni non sono risultate gravi. Pochi istanti dopo è arrivata anche la madre, che ha voluto ringraziare personalmente i carabinieri per il loro gesto tempestivo e decisivo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa