Genitori ‘ostaggio’ del figlio per avere i soldi per la droga: 28enne in manette a Como

Gli anziani sono riusciti a fermate una pattuglia mentre andavano, insieme all’uomo, a fare l’ennesimo prelievo al Bancomat.

Como – La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne di Como per estorsione e minacce nei confronti dei suoi genitori. Il giovane, con precedenti di polizia per reati legati alla droga e contro la persona, aveva da tempo sottoposto la sua famiglia a una situazione di violenza psicologica e fisica, chiedendo insistentemente denaro. Le richieste, se non soddisfatte, sfociavano in minacce, anche di morte. La vicenda è culminata ieri sera, quando, verso mezzanotte, i genitori, spaventati dalle continue minacce, hanno acconsentito a prelevare denaro da uno sportello bancomat per soddisfare le richieste del figlio.

Quando la famiglia è arrivata in piazzale San Rocco, alla vista di una pattuglia della Polizia Locale, il padre ha fermato l’auto chiedendo aiuto. Gli agenti, accortisi subito della gravità della situazione, hanno messo in sicurezza i genitori e allertato la Squadra Volante. Gli agenti, dopo aver ascoltato le testimonianze e verificato i fatti, hanno arrestato il 28enne. Il P.M. è stato informato e ha disposto che l’uomo fosse trasferito alla Casa Circondariale di Como.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa