Sparatoria nella notte a Milano: 42enne cinese ferito in centro. Indaga la Polizia

L’agguato all’incrocio tra corso Garibaldi e via Marsala. L’uomo è scappato chiedendo aiuto in un locale vicino alla fermata Moscova. Caccia a due aggressori.

Milano – Attimi di terrore nella notte milanese, quando poco dopo la mezzanotte un 42enne di origine cinese è stato aggredito a colpi di pistola nel centro della città. L’episodio è avvenuto all’angolo tra corso Garibaldi e via Marsala, una delle zone più animate della movida, a pochi passi dalla fermata della metropolitana Moscova. I proiettili lo hanno sfiorato alla testa e al volto, ma l’uomo è riuscito a liberarsi dai suoi assalitori e a correre verso largo La Foppa, cercando rifugio in un locale della zona.

Ferito e sanguinante, il 42enne ha chiesto aiuto al personale del locale, che ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, insieme agli agenti della Questura di Milano. Trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, la vittima è rimasta sempre cosciente e, nonostante le ferite, le sue condizioni non sono giudicate critiche. Gli investigatori hanno repertato alcuni bossoli sul luogo della sparatoria, indizio chiave per ricostruire la dinamica.

Secondo le prime informazioni, gli aggressori sarebbero due. L’uomo ha riferito di non conoscerli, un dettaglio che complica l’individuazione del movente. Rapina? Regolamento di conti? O un’aggressione casuale? Nessuna ipotesi è esclusa. La polizia sta battendo ogni pista, puntando sulle telecamere di videosorveglianza della zona – notoriamente ben monitorata – e su eventuali testimoni presenti nella folla della movida.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa