Operatrice della Croce Rossa aggredita da paziente a Bolzano: arrestata una brasiliana, scatta l’espulsione

Pugno in faccia durante un intervento di soccorso in piazza Bersaglio. La responsabile è una donna di 44 anni irregolare e con precedenti penali.

Bolzano – Nuovo episodio di violenza contro un operatore sanitario. Questa volta è toccato ad una operatrice della Croce Rossa, che è stata aggredita da una paziente durante un intervento di soccorso a Bolzano nei pressi di piazza Bersaglio. Una pattuglia della Questura, impegnata nel pattugliamento della zona, ha notato un’ambulanza in difficoltà e si è immediatamente fermata per prestare assistenza.

Secondo quanto riferito dai sanitari, l’intervento era iniziato per soccorrere una donna priva di sensi, accasciatasi al suolo vicino alla fermata degli autobus. Dopo averla caricata sull’ambulanza per controllarne i parametri vitali, la paziente si è improvvisamente ripresa e, senza alcun apparente motivo, ha sferrato un violento pugno al volto dell’operatrice, per poi darsi alla fuga. Gli agenti hanno inseguito la donna, bloccandola poco dopo nei pressi di ponte Roma.

La responsabile è stata identificata come una cittadina brasiliana di 44 anni, irregolare in Italia e con un curriculum criminale che include precedenti per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Accompagnata in Questura, è stata arrestata per lesioni aggravate. L’operatrice aggredita, colpita al volto, ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale, che sarà eseguito al termine della pena.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa