A Priolo Gargallo. Il mezzo era stato già confiscato: denunciato il proprietario.
Siracusa – Mattinata movimentata ieri a Priolo Gargallo, dove un 17enne è stato arrestato dopo un inseguimento per le vie del centro. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, non si è fermato all’alt imposto da una pattuglia del Commissariato di P.S., lanciandosi in una pericolosa fuga che ha messo a rischio la sicurezza stradale.
Gli agenti, riconoscendolo, sono riusciti a rintracciarlo nei pressi della sua abitazione, dove è stato bloccato e arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione del mezzo su cui viaggiava.
Le indagini hanno rivelato che il motociclo, appartenente a un 28enne, era stato precedentemente rubato e già sottoposto a sequestro e confisca. Per questo, il proprietario è stato denunciato per omessa custodia del veicolo. Al minore sono state inoltre elevate sanzioni per guida senza patente e altre violazioni del codice della strada. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 17enne è stato trasferito in un centro per minori di Catania.