Spara al vicino e scappa: un ferito grave nel Genovese. Indagano i carabinieri

Il tentato omicidio questa mattina a Castiglione Chiavarese. La vittima, 50enne, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico San Martino con l’elicottero dei Vigili del fuoco.

Genova – Questa mattina intorno alle 8, nella località Prato di Castiglione Chiavarese, paese dell’entroterra genovese, una lite tra vicini è degenerata in un grave episodio di violenza: uno dei due ha esploso un colpo d’arma da fuoco contro l’altro prima di darsi alla fuga.

La vittima, un uomo di 50 anni, è in condizioni critiche. Dopo essere stato intubato, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso del policlinico San Martino grazie all’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Sestri Levante.

Sul luogo dell’accaduto sono immediatamente intervenuti il personale medico del 118, i soccorritori della pubblica assistenza di San Pietro Vara e un’ambulanza con infermiere a bordo, che hanno prestato le prime cure all’uomo, gravemente ferito e politraumatizzato, ipotizzando che possa essere stato raggiunto da più colpi. Anche i vigili del fuoco di Chiavari sono giunti sul posto per supportare le operazioni di soccorso.

I due uomini, uno dei quali è un allevatore, avrebbero avuto rapporti tesi da tempo e la situazione sarebbe precipitata durante l’ennesima discussione. L’autore del gesto, probabilmente esasperato, ha sparato prima di fuggire. Ora i carabinieri, sotto il coordinamento della Procura, sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica e rintracciare il responsabile, attualmente ricercato con l’accusa di tentato omicidio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa