Aggredisce il medico perché non vuol pagare la visita, 48enne arrestato in flagranza differita

L’episodio a Cutrofiano. L’uomo, residente a Torino ma salentino di origine, è stato posto ai domiciliari.

Lecce – Ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale medico, stavolta a Cutrofiano, nel Lecce. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 48 anni, originario del Salento ma residente a Torino, il quale sarebbe responsabile dell’aggressione e delle minacce avvenute nella notte fra il 17 e il 18 febbraio ai danni di un medico di 35 anni in servizio nella guardia medica locale.

L’arresto è avvenuto in flagranza differita, una misura resa possibile dalla recente normativa che consente l’arresto in caso di reati accertati con evidenze successive al fatto.

L’aggressione è scaturita da una disputa riguardante il pagamento della visita, dato che l’uomo risulta residente fuori regione. Dalle prime ricostruzioni, il 48enne si sarebbe scagliato contro il medico per futili motivi, causando al professionista lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

L’arresto è stato disposto dalla Procura di Lecce sulla base delle evidenze emerse durante la visita medica effettuata sul medico ferito. Questo provvedimento rappresenta il primo caso di applicazione della flagranza differita nella provincia salentina, segnando un importante precedente nella tutela degli operatori sanitari vittime di violenza.

L’uomo, al momento, si trova agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa