Legami con la camorra, sequestrati beni per 10 milioni a Giovanni Citarella [VIDEO]

Indagini su appalti e legami con la malavita. Coinvolte CIEFFE Lavori e Costruzioni.

Salerno – I finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Giovanni Citarella. Il provvedimento riguarda partecipazioni societarie e complessi aziendali delle società CIEFFE Lavori S.r.l. e CIEFFE Costruzioni S.r.l., per un valore stimato di 10 milioni di euro.

Le indagini hanno ricostruito il profilo criminale di Citarella, figlio di Gennaro Citarella, imprenditore ucciso in un agguato di camorra negli anni ’90. L’uomo è accusato di intestazione fittizia di beni, turbativa d’asta, corruzione, illeciti fiscali e concorso in un tentato omicidio di stampo camorristico, in collaborazione con Carmine Alfieri e Pasquale Galasso.

Le società sequestrate, formalmente guidate da Francesco Caccavale, operano nel settore delle infrastrutture stradali e hanno ottenuto appalti per oltre 450 milioni di euro tra il 2021 e il 2024, con lavori in Sardegna, Toscana, Lazio e Campania. Gli accertamenti hanno rivelato che le società avevano ricevuto finanziamenti attraverso operazioni societarie straordinarie, mantenendo un legame occulto con Citarella.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa