Omicidio di Mahjoub Aymen, arrestato nell’Agrigentino un pregiudicato 51enne

I carabinieri lo hanno fermato a Porto Empedocle. E’ accusato di aver fatto fuoco sul giovane tunisino lo scorso 10 febbraio a Ribera.

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto il presunto responsabile dell’omicidio di Mahjoub Aymen, avvenuto a Ribera lo scorso 10 febbraio.

L’arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato nei pressi di Porto Empedocle, dove i militari della compagnia di Sciacca e della stazione di Ribera hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Sciacca su richiesta della procura. L’uomo è accusato di aver sparato contro il giovane tunisino Mahjoub Aymen direttamente dalla sua auto.

Subito dopo il delitto, i carabinieri hanno avviato le indagini, raccogliendo elementi determinanti anche grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nei giorni precedenti all’arresto, sui muri della sua abitazione erano comparse scritte ingiuriose in italiano e in arabo.

Le autorità stanno ancora cercando di chiarire il movente dell’omicidio, anche se l’ipotesi più accreditata riguarda possibili contrasti legati allo spaccio di droga. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Sciacca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa